LE TECNOLOGIE UTILIZZATE PER GLI INTERVENTI
Lo Studio Dentistico Iocca, nelle due sedi, è dotato di tecnologia all’avanguardia così da poter offrire trattamenti di alta qualità e massima sicurezza per il paziente.
IL LASER A DIODI
Apparecchiatura che permette, a differenti lunghezze d’onda, di effettuare lo sbiancamento dentale (aumenta efficacia sbiancamento e riduce sensibilità postoperatoria), di agire sulla parodontite (piorrea) decontaminando le tasche parodontali, di agire in caso di mucosite e perimplantite a carico degli impianti dentali, di agire sulla sensibilità dentinale e di trattare herpes e afte.
IL SENSORE RVG
Il sensore RVG consente di ottenere radiografie digitali immediate e assicura immagini di eccellente qualità per una migliore diagnosi. Il radiografico ad alta frequenza, associato al sensore digitale, garantisce una esposizione ai raggi X per il paziente inferiore di oltre il 50% rispetto ai radiografici e pellicole tradizionali.
GLI STRUMENTI IN NICHEL-TITANIO E IL LOCALIZZATORE D'APICE
Gli strumenti in Nichel Titanio sono strumenti rotanti utilizzati per l’endodonzia (devitalizzazione) che garantiscono una migliore detersione dei canali del dente e dei trattamenti più rapidi. Il localizzatore d’apice è uno strumento che serve a misurare la lunghezza dei canali del dente in Endodonzia, riducendo notevolmente il numero di radiografie e garantendo un trattamento ottimale e con risultati duraturi nel tempo.
IL CICLO DI STERILIZZAZIONE CONTROLLATO
DEFIBRILLATORE DAE ADULTO/PEDIATRICO
Lo Studio Dentistico Iocca è dotato nelle 2 sedi di un defibrillatore, presidio di sicurezza fondamentale. L’utilizzo del DAE, in caso di emergenza, consente di ridurre drasticamente i danni conseguenti ad un arresto cardiaco, fino al punto di evitare la morte della persona colpita da “infarto”. Ovviamente, l’utilizzo del Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE) richiede competenze e addestramento, nonché altre accortezze per mantenere in efficienza l’apparecchio.
PANORAMICO DIGITALE
Apparecchiatura che permette di acquisire la PANORAMICA DENTALE, esame che si basa sull'utilizzo dei raggi X e permette di visualizzare l'anatomia dentale di un paziente. E' un importante strumento diagnostico e le radiografie panoramiche possono essere usate come base per stabilire se sono necessari o meno ulteriori esami per diagnosticare e curare un paziente